metalcontenitori s.r.l.
taking your projects and making them a reality

LA STORIA

LA STORIA

metalcontenitori 1961
La nostra società nasce nel 1961 a Calenzano alle porte di Firenze, come realtà artigiana per la lavorazione di manufatti in acciaio al carbonio ed inox.
 
Nel corso di mezzo secolo di attività è cresciuta professionalmente specializzandosi nella lavorazione della lamiera imprimendo un grande sviluppo al settore caldareria.
 
L'esperienza e la professionalità acquisita negli anni pone la nostra azienda ai vertici del settore, nella progettazione e realizzazione di serbatoi di contenimento fluidi a pressione PED e non, filtri per depurazione liquidi, sia in acciaio al carbonio che acciaio inox.
 
Alla fine degli anni '90, aumentato il volume del lavoro svolto, ha sentito la necessità di espandersi ed operare in un ambiente più vasto e consono alle proprie esigenze. Per tale motivo si è trasferita nella nuova e moderna officina in Montale, provincia di Pistoia, trasformandosi così da realtà puramente artigianale a piccola società ad impronta industriale, capace di eseguire lavori all'altezza delle attuali richieste di mercato.
Contemporaneamente ha provveduto ad acquistare moderne e specifiche apparecchiature all'avanguardia nel settore per le proprie lavorazioni, da mettere a disposizione del proprio personale specializzato in modo da poter costruire manufatti sempre più complessi e realizzati secondo procedure certificate al passo con i tempi.
 
Tra i nostri prodotti di punta oggi figurano la costruzione di filtri e tubolature annesse relative ad impianti di depurazione acque, sperimentando soluzioni versatili e di grande qualità, in grado di soddisfare le più diverse esigenze del mercato.
Operiamo all'interno di un'officina tamente innovativa, dove personale altamente qualificato ed aggiornato, opera con macchinari all'avanguardia, e tecniche frutto di grande esperienza e dedizione, per risultati impeccabili e di grande valore.
Share by: